Olimpiadi. Arrivata la delegazione della Nord Corea

Olimpiadi arrivata in Corea del Sud troupe artistica da Nordcorea

Lettera di Kim jong-un al presidente della Corea del Sud: “Vieni a trovarmi”

La delegazione della Corea del Nord ha raggiunto l'aeroporto internazionale di Incheon, in base alle immagini diffuse dalle tv sudcoreane, a bordo dell'"Air Force Kim", come è stato ribattezzato il jet personale del leader Kim Jong-un. "Continueremo a isolare la Corea del Nord fino a che non abbandonerà i suoi programmi nucleare e balistico una volta per tutte", ha aggiunto. "Siamo perfettamente capaci di neutralizzare qualunque minaccia agli Stati Uniti, ai loro alleati e ai loro partner", ha aggiunto il portavoce.

Autorità e giornali della Corea del Sud dicono che questa mattina c'è stata una parata militare in piazza Kim Il-sung a Pyongyang, in Corea del Nord, non trasmessa dalla televisione di stato e nemmeno annunciata.

Ormai è tutto pronto per l'inizio delle Olimpiadi Invernali 2018, oggi è in programma la cerimonia di apertura a PyeongChang dove è arrivata in mattinata anche la delegazione nordcoreana.

Si sono concluse a Pyongyang le celebrazioni ufficiali per il 70mo anniversario della fondazione dell'Armata del popolo coreano. La stessa Kim yo yong ha invitato il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in, durante il pranzo con i dirigenti nordcoreani al palazzo presidenziale di Seul a fare visita al suo paese.

Latest News